VIRTUALIZATION

Aumento di agilità, l'affidabilità e la scalabilità delle applicazioni mission-critical

Cosa si intende per Virtualizzazione? Chiediamolo a vmware.

Virtualizzare significa astrarre le componenti hardware di un Server per renderle disponibili al software come risorse virtuali. La virtualizzazione dei server consente un impiego più efficiente delle risorse IT rispetto a prima, quando capitava comunemente di avere hardware sottoutilizzato e sovrautilizzato nello stesso data center.

Lo stesso server fisico può eseguire più sistemi operativi e configurazioni di server, accrescendo ulteriormente l’efficienza.

La virtualizzazione dei server è alla base del cloud computing e dell’IT ibrido.

Perchè Virtualizzare

Molte aziende hanno visto crescere vistosamente il numero dei server proprio a causa dell’aumento dei servizi da fornire ai propri utenti. Attraverso la virtualizzazione si possono eseguire più macchine virtuali nella stessa macchina fisica riducendo il numero dei server di 10 volte o più. 

E’ una tecnologia ampiamente sperimentata che sta cambiando radicalmente il panorama IT , grazie ai numerosi vantaggi che si ottengono in termini di ottimizzazione delle risorse, riduzione dei costi, miglioramento delle performance.

Contattaci per Avere più informazioni sulla Virtualizzazione del tuo Datacenter per trasformarlo un una infrastruttura IT flessibile.

Vantaggi della Virtualizzazione

Riduzione dei costi

Aumento dell’uptime

Backup più semplici

Provisioning più veloce

Aumento dell’affidabilità del sistema

Meno complessità, maggiori risparmi ed elevate performace.

RICHIEDI UN ASSESSMENT

Migliora la sicurezza e l'efficienza della tua azienda, fissiamo un appuntamento per un assesment

CASI DI SUCCESSO

Molte alziende hanno già scelto i nostri servizi, scopri come abbiamo risolto i loro problemi